Ben è un tipico ragazzino di 10 anni: gioca ai videogames, va in bicicletta e spesso si mette nei guai. Quando, grazie a un misterioso orologio acquista la capacità di trasformarsi in diversi esseri alieni, scopre che essere un supereroe è molto più complicato di quanto immaginasse.
Ogni volta che Ben deve frantumare, lanciare o distruggere qualcosa, sceglie di trasformarsi in Dueperdue. Questo formidabile alieno con quattro braccia, alto più di tre metri e mezzo, usa la propria forza per dispensare punizioni, mentre la sua scorza durissima lo protegge da qualsiasi pericolo.
Plusultra è un alieno biomeccanico con la pelle di metallo liquido, in grado di fondersi con qualsiasi dispositivo meccanico per formare vari oggetti, come un frullatore, una bicicletta o persino un satellite.
Diamante è un alieno cristallino, con un corpo più duro del diamante che lo rende invulnerabile alla maggior parte degli attacchi fisici e gli permette di tagliare e squarciare praticamente qualsiasi cosa.
Pelledoca è un alieno oscuro con poteri simili a quelli dei fantasmi, può attraversare i muri e diventare invisibile. Il suo orribile aspetto è l'ideale per terrorizzare criminali di ogni genere. Persino Ben ha i brividi quando si trasforma in Pelledoca.
Alto solo 12,7 centimetri, Materia Grigia appartiene a una razza aliena caratterizzata dalla capacità di entrare nelle macchine più complesse per ripararle dall'interno.
Inferno appartiene a una razza aliena che vive sulla superficie di una stella, anziché su un pianeta. È in grado di proiettare fiammate da mani o dalla bocca e crea palle di fuoco che può lanciare o far rotolare.
L'alieno acquatico Mastica è un nuotatore straordinario, è in grado di respirare sott'acqua e trasformare le gambe in una potente coda pinnata. In acqua è incredibilmente agile e veloce, può lottare con gli artigli o dislocare la potente mascella per divorare qualsiasi oggetto con un singolo morso.
Pungiglione è un alieno insettoide alato abilissimo nel volo, capace di eseguire straordinarie mosse acrobatiche a mezz'aria. È perfettamente in grado di difendersi, utilizzando le tenaglie e la coda appuntita come efficacissime armi naturali.
Più animale che umanoide, Bestiale è un alieno caratterizzato da doti atletiche sovrumane e da olfatto, udito e gusto estremamente sviluppati. Il dorso è ricoperto da aculei che possono essere sparati come proiettili.
XLR8 è un alieno con riflessi fulminei e la capacità di spostarsi a oltre 480 chilometri orari. Tale velocità è dovuta alla sua capacità di controllare l'attrito, che gli permette anche di correre su pareti perfettamente verticali e su superfici non solide, come fango, ghiaccio e acqua.
Ben sarà anche il più grande eroe galattico, ma il suo nuovo Omnitrix si sta rivelando più inaffidabile che mai. E se il suo desiderio è essere un supereroe solitario, Nonno Max la pensa diversamente.
Ben Tennyson adolescente è un ragazzino molto speciale, in grado di trasformarsi in dieci alieni diversi grazie all'Omnitrix, uno strumento magico simile a un orologio.
Costruttore è un alieno multiblocco trasformista in grado di allungarsi, piegarsi e assumere l'aspetto di qualunque oggetto: scudo, recipiente, braccio ultralungo e perfino catapulta.
Mangiaenergia è un alieno che Ben ha a disposizione quando è adolescente, in grado di assorbire gli attacchi di energia e rigenerarli in scariche esplosive. Può anche utilizzare le estremità-connettori dei suoi arti e i suoi capelli per alimentarsi con l'energia dei nemici.
Come lascia intendere il nome, Planetario è un minuscolo pianeta, con un nucleo centrale allo stato liquido. Grazie ai suoi poteri "attrattivi", può creare campi gravitazionali e aumentare o diminuire la gravità di altre cose, rendendoli leggeri come piume o pesanti come macigni!
Khyber il cacciatore è un pedinatore abilissimo, un cattivo davvero spietato e dalla pazienza inesauribile, che si concede il tempo necessario per studiare a fondo i propri bersagli fiaccandoli con la sua tenacia ostinata.
Questo è Rook, il nuovo, abilissimo amico e braccio destro di Ben. Grazie alla sua proto-armatura supertecnologica è in grado di resistere al fuoco nemico e scagliare uncini aggrappanti, e la sua proto-strumentazione lo può trasformare in una varietà di armi.
L'elettrificante Shocksquatch è un alieno-yeti dalla forza estrema, in grado di generare enormi quantità di elettricità che può scagliare contro i nemici sottoforma di saette di energia.
Il fiammeggiante Inferno è sempre più incandescente! È in grado di emettere palle infuocate dai pugni, librarsi in aria su una tavola di fuoco ed è immune agli attacchi di gelo e calore.
Questo è il travolgente Rotolone. Può assumere la forma di una sfera a prova di attacco, rimbalzare nello spazio dando origine a potenti onde d'urto, o roteare trasformandosi in un violento tornado.
Grazie alla sua bolla viscosa, Pallamalvagia raccoglie i detriti che trova in giro. La sua tecnica di assalto consiste nello scagliare la sfera, che esplode a contatto con il bersaglio.
Crestabestia appartiene a una razza aliena che ricorda un gallo gigante. È un combattente coriaceo i cui calci hanno un effetto deflagrante.
Armadillo è l'alieno dalla corazza gialla che indossa un elmo bicorno. Abilissimo scavatore, è in grado di generare onde d'urto e terremoti durante la sua azione perforante sul terreno.
Con riflessi ultrarapidi e la capacità di raggiungere velocità fino a 800 km all'ora, XLR8 è l'alieno più fulmineo di Ben.
Quando Ben si trasforma in questo alieno-dinosauro, non solo acquista una forza sovrumana e una corazza coriacea, ma anche la capacità di aumentare di statura fino a 180 metri.
Dueperdue ha un volto familiare, anche se ricompare con nuove sembianze e una potenza di combattimento amplificata. Può anche compiere incredibili salti in aria, e usare la sua poderosa battuta plurimani per provocare una spaventosa onda d'urto.
Ben è un tipico ragazzino di 10 anni: gioca ai videogames, va in bicicletta e spesso si mette nei guai. Quando grazie a un misterioso orologio acquista la capacità di trasformarsi in diversi esseri alieni, scopre che essere un supereroe è molto più complicato di quanto immaginasse.